Nuovo gioco online – Vatican Wars

Un nuovo gioco online, chiamato Vatican Wars, esplora l’intersezione tra religione, politica e questioni sociali, scrive Business Wire. I giocatori sono divisi in due squadre, i Templari e i Crociati, in base alle loro opinioni su argomenti quali l’aborto, il matrimonio omosessuale, l’ordinazione delle donne e il ricorso al controllo delle nascite. Ogni squadra agisce poi per garantire che un giocatore dell’altra squadra non sia eletto papa.
“Abbiamo eseguito lunghi sondaggi tra i cattolici prima di lanciare il gioco, e siamo rimasti sorpresi di scoprire che l’80% dei cattolici intervistati ha sostenuto la creazione di un gioco dove poter discutere di questi argomenti”, ha detto Cheyenne Ehrlich, fondatore di SGR Games, che ha prodotto il gioco. “Sarà interessante verificare se ciò è dovuto al fatto che vorrebbero eleggere un papa liberale o perché vogliono dimostrare che i cattolici sono uniti e conservatori su questi temi”.
In Vatican Wars, un giocatore che viene eletto papa può apportare graduali modifiche alla posizione della Chiesa su ogni argomento. Cambiamenti graduali fatte da dieci papi consecutivi liberali potrebbero, per esempio, invertire la posizione della Chiesa sul matrimonio omosessuale. I papi sono eletti in base alla propria strategia di gioco, alla strategia della propria squadra e al voto reale di tutti i giocatori. La strategia di gioco si basa sul calendario liturgico cattolico, le letture quotidiane, i santi del giorno e la teologia.
Vatican Wars è disponibile su Facebok ed è gratuito: esiste anche un video tutorial, su YouTube.

da UAAR.IT

Annunci

Informazioni su andromedatheory

"Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà." Richard Stallman Vedi tutti gli articoli di andromedatheory

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: